I miracoli esistono

Laura D'Attardi

Apparentemente forti come la roccia, nascondiamo il nostro essere fragile, ci muoviamo pieni di paure e contraddizioni sulle righe delle credenze acquisite e ognuno ha le sue, diverse da un altro.

Durante il nostro vivere, raccogliamo dati e ne conserviamo traccia nel profondo, in un luogo custodito e poco accessibile: il subconscio. Dove  i fenomeni di quest’area sono percepiti dall’uomo attraverso sensazioni ed emozioni e durante i sogni attraverso le immagini.

Raccogliamo dati quando parliamo, quando osserviamo o ascoltiamo, anche se siamo distratti. La raccolta dati viene depositata nel profondo di noi e senza alcuna consapevolezza che tutto questo crea la realtà in cui crediamo fortemente. Sicuri che tutte le altre realtà siano false, folli, lontane dalla nostra. Senza pensare che ognuno ha raccolto i propri dati e da questi ne ha elaborato altri con la convinzione (anche lui) di essere nella realtà vera, giusta.

Ma quello che mi chiedo, ti chiedo, è se nella nostra vita ci sentiamo sazi, appagati e soprattuto felici? La risposta è “NO”. E allora che facciamo? Ci disperiamo e sprofondiamo con il peso di una brutta sensazione addosso che ci fa sentire vittime e soprattutto senza il controllo sulla nostra vita? Non voglio spaventarti, ma al contrario voglio farti girare lo sguardo altrove. Voglio che ti capovolgi o che assuma qualsiasi altra posizione. Ma che sia diversa da quella che ti ha dato una visuale limitante, che ti ha guidato sui binari del “credo in ciò che vedo” escludendo: “vedo ciò in cui credo”.

C’è un altro mondo parallelo, che vive in modo diverso. È il mondo che crede ai miracoli, uomini e donne che hanno capito che, dietro ad ogni istante della propria vita, c’è un potere con cui possiamo fare amicizia e da cui trarre i nostri vantaggi. Perché noi siamo fatti della stessa sostanza di quel potere. Non ti sto parlando di stregoneria o di magia, ma di un potere naturale che ciascuno di noi possiede e che molti utilizzano con padronanza ed efficacia, a vantaggio di una vita piena di sogni che si realizzano.

Corpuscoli, Atomi, Molecole, un mondo invisibile ai nostri occhi ma vero. È il mare su cui siamo immersi e che agisce costantemente sulla nostra vita una vibrazione di energia che circola dentro e fuori di noi, perché noi ne siamo parte indivisibile.

Sai dirmi quante leggi governano il mondo e l’universo?

LA LEGGE DELLA FORZA DI GRAVITA’ (quella più nota a tutti) 
LA LEGGE DELLA VIBRAZIONE che si esprime su tutti i piani e li differenzia secondo la frequenza con cui vibra 
LA LEGGE DELLA CAUSA ED EFFETTO 
LA LEGGE DELLA CORRISPONDENZA che genera armonia e accordo tra i diversi piani 
- LA LEGGE DEL RITMO che si esprime nel flusso e riflusso, nell’abbassamento e innalzamento, in entrata e in uscita 
- LA LEGGE DI ATTRAZIONE dove il campo creato cerca di interagire con un piano a lui simile 
- LA LEGGE DELLA POLARITA’ dove apparentemente gli estremi sono opposti e contrari.

Abbiamo capito come agiscono queste leggi su di noi e cosa farcene? Queste leggi sono parte di noi, anzi, noi siamo le leggi che ci governano dentro e fuori di noi. Noi siamo l’espressione di principi universali importanti, potenti e oggi quello su cui puntiamo il faro è:  Come sopra così sotto, come dentro così fuori, questo principio universale, incarna un grande potere e se usato, ci fa sentire stabili, radicati, soprattutto entusiasti della nostra vita.

Come dentro così fuori, provo a spiegarlo. Ci lamentiamo delle cose che accadono, ci preoccupiamo di cose che potrebbero succedere, ci disperiamo di non potere ottenere qualcosa, ci deprimiamo per gli insuccessi, per la crisi nel mondo, per le guerre, la violenza, le malattie e l’elenco non finisce qui. C’è una legge che dice che ciò che è fuori è lo specchio di ciò che è dentro di noi. Questo forse basterebbe a farci capire che basta cambiare il nostro interno per vedere magicamente cambiare le situazioni del nostro quotidiano.

È una grande verità, lo dico perché ne ho esperienza, forse mi chiederai come si cambia l’interno, cosa si deve fare? Il cambiamento ha bisogno di anni di allenamento, di consapevolezza, e una vita non è quasi mai bastevole.  Ma c’è una chiave: il perdono. Inteso non come il riuscire a perdonare gli altri, come ci hanno insegnato. Ma il chiedere di essere perdonati per quelle energie negative che ancora vivono dentro di noi e che si manifestano all’esterno. Per esempio con il non trovare un lavoro, il vivere con la malattia, con l’essere derubati, con la povertà, la violenza, il fallimento di un amore, i litigi, le guerre, la droga, la crisi economica, il pianeta in sofferenza.

“IL PERDONO e la GRATITUDINE” sono il potere più grande che possiamo usare nella nostra vita, per pulire vecchie memorie che ci trasportiamo nei secoli, per staccare definitivamente con esperienze che non vogliamo più avere in questa vita.

Ritornando alla raccolta dati, di cui ti ho parlato sopra, immagina di aver conservato di vita in vita e di generazione in generazione, tutto, nel bene e nel male.  Se non saniamo ciò che abbiamo fatto, questo si ripresenta come una memoria, perché è ancora dentro di noi. Solo l’amore e il perdono, inteso come il chiedere scusa per concepire ancora dentro di noi la guerra, le malattie, la violenza, la povertà e tutto quello che ti ho elencato sopra e tanto tanto altro, possono interrompere queste energie negative e trasformarle in pura luce. Solo dopo un processo di pulizia interiore possiamo liberarci da ciò che non vorremmo più vedere, avere. Mentre scrivo, io stessa pulisco e ti chiedo perdono.

Con amore,
Laura

Creato con