Yoga per iniziare

Yoga per iniziare da zero

Iniziare dalle basi, significa mettere buone radici per sviluppare correttamente la tua pratica di yoga. Che tu voglia poi scegliere di continuare con il Dynamic Yoga o con il Gassho Yoga, queste lezioni prepareranno il tuo corpo con rispetto e gentilezza.

Le basi per una buona pratica

Il corso è rivolto a chi non ha mai fatto yoga ma anche a chi vuole ripercorrere quelle fasi iniziali che sono fondamentali per il proprio allenamento e che spesso si dimenticano. Qua ti spiego gli allineamenti del corpo, tanto importanti per non correre il rischio di farti male, il corretto allineamento, a livello sia fisico, sia energetico collega il praticante a tutte le energie che navigano fra terra e cielo, ecco che ti apri verso un ascolto di te profondo.  

Ti spiego il perché della posizione iniziale “Seiza” o “ Gambe Incrociate” e il loro significato. Ti faccio allenare verso un respiro ampio, profondo, ben coordinato al movimento e ascolterai l’equilibrio del corpo e cosa dovrai costruire per poter restare su una gamba, o sulle braccia.

Così praticando con questa attenzione di ascolto, i benefici sono numerosi, ogni asana avrà i suoi, ma possiamo generalizzare dicendo che praticando con costanza, otterremo un miglioramento nell’intero organismo e nella sfera psichica e questo farà aumentare la memoria e la concentrazione.

Lo Yoga non è una semplice ginnastica, ma attraverso il movimento, il respiro e la concentrazione, ci permette di connettere tutto il nostro essere: mente – corpo – cuore, permettendoci di abitare meglio dentro di noi e nello spazio che ci circonda